2554 Views |  1

4 pezzi irrinunciabili per la tua estate

4-pezzi-irrinunciabili-per-la-tua-estate

Ci sono aspetti della moda che vanno oltre le tendenze del momento e sono da considerarsi dei veri e propri pezzi irrinunciabili, perché diventati nel tempo sinonimi di raffinatezza e buon gusto.

Per quanto riguarda l’estate essi sono: le righe, i sandali bassi, il cappello a tesa larga e la borsa di paglia, da portare non solo al mare ma anche in città.  Vediamoli bene…

1 – Le righe

Le righe sono bellissime non solo al mare ma anche in città e soprattutto se portate  in modo insolito.

moda-righe-estate

Le  puoi anche mescolare tra loro sia come grandezza, che come colori.

moda-delle-righe

E più la differenza della loro larghezza è diversa e più gli effetti che si creano diventano interessanti. Ad esempio io trovo adorabile questo mix di righe qui sotto…
vestire-con-le-righe

E’ vero che un po’ ingrossano, però è anche vero che ciò che conta di più se hai i fianchi generosi, è mantenere la pancia piatta e nel caso di un abito aderente come questo qui sotto, adottare  i tacchi alti. Se sei una donna in carne e vuoi slanciare la tua figura, punta quindi sulla bellezza di gambe e caviglie.

abiti-con-le-righe-come-indossarli

2 – I sandali bassi

Non c’è niente da fare: possono piacere o meno, ma i sandali flat sono chic e stanno bene a tutte, anche se non sei altissima. L’importante è curare il portamento tenendo spalle e schiena diritte e pensando, mentre cammini, a “qualcosa di elegante” a cui ispirarti.

look-estate-sandali-bassi

moda-sandali-flat

3 – Il cappello a tesa larga

Può essere di paglia, di tela o di materiale sintetico. Ma se hai la possibilità di acquistare quello autentico, sarà n materiale vegetale ricavato dalla foglia di una pianta tropicale: sto parlando del Panama! Ma in generale, vanno bene tutti i cappelli con la tesa un po’ larga… perché sono femminili 🙂

cappello-di-paglia-estate

cappello-di-paglia-in-citta

4 – La borsa di paglia

Portata al mare è un classico, ma in città la borsa di paglia è un vero tocco di stile che non devi farti mancare.

borsa-di-paglia

moda-borsa-di-paglia

Cosa ne pensi? Mandami i tuoi commenti, ciao!

Monica