8380 Views |  2

Come fare una buona prima impressione a una donna che ti piace e che non conosci

come-fare-una-buona-prima-impressione-a-una-donna-che-ti-piace

La prima impressione, se non è proprio quella decisiva, è sicuramente quella di cui non ti dimentichi, ecco perché si è soliti dire che è sempre quella che conta.

Nei rapporti uomo-donna essa diventa un fattore particolarmente importante quando incontri qualcuno/a che ti piace e per tanto ti preoccupi istintivamente di riuscire a piacergli anche tu.

Una prima impressione si compone di due aspetti che si succedono uno dopo l’altro: quello in prima istanza visivo, legato cioè all’emozione di ciò che vedi e quello detto verbale, legato cioè alle parole che senti.

Detto questo, se  durante un primo incontro riesci a rompere il ghiaccio con un impatto visivo piacevole e interessante, dunque con un’immagine attraente, andrai sicuramente liscio quando deciderai di farti conoscere meglio, dicendo qualcosa e presentandoti.

Una donna, forse ancora più di un uomo, può con un rapido sguardo decidere se approfondire con te oppure lasciar perdere, quindi…

Se sai un po’ come funziona il suo cervello sei avvantaggiato!

Bene… cosa guarda dunque una donna in un uomo durante un primo incontro? O meglio… di cosa hai bisogno tu, per far sì che la sua attenzione si posi su di te? Hai bisogno di 4 cose, eccole:

Look, Portamento, Sguardo e Sicurezza.

Il look per avere un’immagine moderna, il portamento per presentarti al meglio, lo sguardo per affascinarla e la sicurezza per farti avanti.

Ora, non farti venire l’ansia pensando che sia necessario possedere dosi massicce di questi fattori, poiché ciò che conta è che tu sia disinvolto, rilassato e non teso perché stai fingendo oppure perché ti stai sforzando.

Ogni persona ha un suo modo speciale di comunicare attraverso il proprio look, il proprio modo di muoversi, camminare, guardare e anche di dimostrare sicurezza. Ciò che conta è che tu comprenda l’importanza di questi aspetti e che impari dunque a coltivarli.

Ma torniamo alle donne, perché per le donne è importante il tuo look?

Perché in fondo, anche se in modi differenti, tutte le donne amano la moda, per tanto apprezzano l’uomo che è attento e aggiornato… senza essere necessariamente vestito come un modello!

E perché guardano come cammini?

Perché il tuo modo di muoverti e camminare suggerisce qualcosa della tua personalità. Inoltre può far risaltare la tua figura, come al contrario farti passare inosservato. Un portamento con la schiena diritta e il passo sicuro ti rende a prima vista più attraente, mentre i movimenti pacati e non a scatti danno l’impressione che tu sia rilassato e sicuro di te.

Per quanto riguarda il tuo sguardo invece, adesso ti svelo un segreto…

Non è tanto il modo più o meno seducente con cui cerchi di guardare una donna, quanto piuttosto il fatto stesso che la guardi e la ri-guardi, magari aggiungendo un sorriso.

Il punto è: se vuoi attirare l’attenzione di una donna perché ti interessa, non devi girare lo sguardo appena incroci il suo, ma devi farti accorgere che la stai guardando, ovviamente senza esagerare da rischiare di infastidirla.

Infine, per quanto riguarda la sicurezza…

C’è poco da fare: alle donne piacciono gli uomini sicuri, ma come ti ho già accennato prima, non è necessario che dimostri una dose massiccia di questo ingrediente, perché ciò potrebbe renderti oltre che antipatico, anche finto e peggio che mai inaccessibile! Non dimenticare, infatti, che non ti servirà a nulla cercare di essere il più bello e il più sicuro di tutti, se innanzitutto non sai trasmettere…

apertura, disponibilità e accessibilità!

Sentirti sicuro di te, significa sostanzialmente imparare ad accettarti per come sei, proponendoti al meglio delle tue possibilità e soprattutto dimostrare che non hai paura di provarci con lei, perché  anche se ad un certo punto, forse, ti sentirai dire: “Ma che fai? Ci stai provando?” Ricordati che nel 90% dei casi è esattamente quello che lei vorrebbe :), cioè che ti fai avanti perché sei sicuro di te!

Il tema della prima impressione è un argomento appassionante, ma che richiede i dovuti approfondimenti.

Quindi, se vuoi saperne di più su cosa scatta nella mente di una donna quando incontra un uomo per la prima volta… non lasciarti sfuggire la guida “Look e Sex Appeal” che ho scritto apposta per te  🙂 !

Cordialmente,

Monica