2359 Views |  Like

Come vestirsi a settembre in città

vestire-a-settembre

Se sei appena tornata dalle vacanze, molto probabilmente ti sentirai con la testa e col cuore ancora in vacanza, e il tuo modo di vestire rispecchierà facilmente questo piacevole stato d’animo.

Tuttavia pensare al contesto in cui ti trovi e vestirti in modo consono è sempre un tocco di stile vincente, soprattutto se devi già tornare al lavoro, se sei in un ufficio a contatto con i colleghi o col pubblico e se abiti in una metropoli lontana dal mare. Non è il massimo infatti esibire mega scollature, spacchi e mini shorts sia in ufficio che per  accompagnare i bimbi a scuola, anche se c’è ancora tanto sole e tu sei abbronzatissima.

Ecco quindi qualche idea per vestirsi a settembre, rivelando tutto lo splendore vacanziero, ma senza esagerare in eccessi inutili e di cattivo gusto, perché si può essere belle e sexy anche vestite!

Trasparenze ed effetti vedo-non vedo

camicia-bianca-donna

Foto: The Sartorialist.com

Quando si è abbronzate viene spontaneo scoprirsi un po’, ma in città è molto più chic indossare una camicetta leggera abbottonata della serie “vedo e non vedo” che un top scollatissimo sia sul davanti che nella schiena.

Bijoux e decolletè

come-vestire-dopo-le-vacanze

Se ti piacciono le collane vistose, queste mettono sicuramente in evidenza un decolletè abbronzato.

Sandali bassi e infradito

come-vestire-dopo-le-vacanze

Si possono ancora tranquillamente portare nelle belle giornate di settembre, a patto però che li abbini ad un look cittadino, composto per esempio da pantaloni lunghi o capri, giacchine di cotone, gonne o abitini al ginocchio e con un pezzo di spalla coperta.

Bianco

come-vestire-a-settembre-in-citta

Il bianco si porta sempre sia d’estate che d’inverno, sia al mare che in città. L’importante è azzeccare il genere giusto. In città a settembre sono perfette le camicie di lino e le giacche bianche di cotone portate con i jeans, o con pantaloni altrettanto bianchi o in fantasia.

Qualcosa di blu

giacca-blu-donnaLe righe bianche e blu sono perfette non solo a maggio, ma anche a settembre, spezzate col bianco, il rosso, il giallo o il jeans. Così come anche il blazer blu di cotone da portare con le maniche arrotolate sopra ad una t-shirt.

Giubbotto di pelle

vestire-con-stile

Per le giornate più fresche un giubbottino di pelle sfoderato dalla linea semplice e pulita, portato sopra ad una t-shirt o un top è un bel look da tenere presente!

E tu come ti vestirai a settembre? Mandami i tuoi commenti… Ciao,

Monica