10425 Views |  Like

Il Fascino dell’uomo con i baffi

il-fascino-dell-uomo-con-i-baffi

Colin Farrel

Dopo circa 50 anni e precisamente dagli anni ’70 ad oggi torna il fascino dell’uomo con i baffi. La barba si sa è ormai una moda assodata, ma i baffi da soli senza barba stanno poco per volta prendendo piede. La barba però è più facile e in linea di massima sta bene a tutti, i baffi invece sono più difficili da portare, perché possono caratterizzare il tuo look in meglio come in peggio. Vediamo perché.

Oggi i baffi sono giusti quando:

  • Hai un viso completamente rasato e curato.
  • Hai anche le sopracciglia curate! che non significa depilate ad ala di gabbiano, ma semplicemente in ordine e semmai con le punte tagliate, se sono troppo lunghe.
  • Hai i capelli in ordine con un taglio che ti si addice.
  • Hai un look composto da abiti giusti, che non significa essere vestiti per forza all’ultima moda, ma semplicemente con linee, volumi e colori aggiornati.
  • Hai gli accessori giusti: in particolare occhiali (se li porti) e scarpe, che devono essere impeccabili.

Se manca tutto questo, e hai i baffi, potresti correre il rischio di sembrare trasandato o demodè, insomma fuori tempo.

I baffi da soli insomma richiedono una cura maggiore nella definizione della tua immagine complessiva e se tutti gli ingredienti sono ok, stai certo che il fascino dell’uomo con i baffi è assicurato!

baffi-uomo-moda

Orlando Bloom

diventare-piu-affascinante

George Clooney

Complice di questo ritorno è senza ombra di dubbio il mondo del cinema, con i recenti film “Saving Mr Banks”, “Her”, “The Grand Budapest Hotel” e “Mortdecai” dove la maggioranza degli gli attori protagonisti e non portano i baffi, ma anche gli stilisti di moda che hanno fatto sfilare in passerella i propri capi con modelli baffuti.

Le fogge posso essere diverse: sottili a matita, diritti, con le punte girate all’insù (dette a manubrio) o all’ingiù (a ferro di cavallo) oppure spessi e folti.

aumentare-il-fascino-maschile

Adrien Brody in Grand Hotel Budapest

moda-uomo-con-i-baffi

John Travolta

diventare-piu-affascinante

Daniel Craig

E’ indubbio che uomo con i baffi si nota di più di un uomo che non li ha, dunque se ti piace l’idea di essere notato, non hai che l’imbarazzo della scelta. Non dimenticare però, come detto sopra, che il fascino dell’uomo con i baffi è dato solo in parte dal baffo in sé e molto invece da com’è vestito, pettinato e se ha gli accessori giusti!

Cosa ne pensi?

Monica