17567 Views |  1

Lo stile di un uomo è anche il suo comportamento. Ecco cosa piace alle donne.

lo-stile-di-un-uomo-e-anche-il-suo-comportamento-ecco-cosa-piace-alle-donneCome ho già detto più volte, lo stile di una persona non è solo il suo aspetto esteriore ma anche il suo comportamento. Oggi voglio parlarti delle qualità del comportamento di un uomo che contribuiscono a valorizzare il suo stile soprattutto agli occhi di una donna.

Un uomo, come una donna d’altronde, potrebbe essere vestito elegantemente, avere un fisico perfetto, ma se non è capace di creare empatia e piacevolezza lascia ben presto il tempo che trova. L’aspetto fisico di una persona è molto meno importante di quello che i mass media vorrebbero farci credere.

Infatti l’immaginario femminile, come anche quello maschile, pare che sia molto più tollerante di quanto pensiamo, proprio a causa della necessità biologica della nostra specie di autoconservarsi. L’abito invece è semplicemente uno strumento per comunicare con più decisione i messaggi che intendiamo trasmettere agli altri.

Questo non significa però vivere con l’ossessione di essere vestiti sempre di tutto punto. Per avere stile e soprattutto per essere attraenti agli occhi di una donna occorre anche qualcos’altro…

Un atteggiamento positivo e sereno, ma fermo!

Non  uno schizzato ma neanche un uomo con la testa fra le nuvole. In pratica un uomo calmo e positivo ma che al momento giusto sappia trasmettere l’energia adeguata per affrontare i problemi. Quindi, positività, tranquillità ma con fermezza.

Avere sicurezza di sé.

Che non vuol dire “l’uomo che non deve chiedere mai”, ma che dimostri decisione quando c’è né bisogno e non cambi idea ogni cinque minuti. Vedere un uomo sicuro di sé sviluppa in una donna una grande attrazione.

La capacità di accettare le critiche e mettersi in discussione.

Anche l’uomo più sicuro può essere soggetto a critiche o osservazioni, fa parte della vita. Difficile è però trovare un uomo che le accetti e quando capita, suscita nella donna grande interesse e fascino.

Che sappia ascoltare e dimostrare interesse.

Gli uomini che parlano e monopolizzano la conversazione sono molto comuni. Però stancano anche molto presto! Un uomo invece, capace di ascoltare con partecipazione è in grado più di un altro che parla sempre, di creare empatia e quindi di rendersi piacevole e attraente.

Che non si lamenti sempre.

Ci sono uomini e anche donne, che non fanno altro che lamentarsi e criticare. E’ l’atteggiamento tipico di coloro che rinunciano a vivere ma non lo ammettono. Invece di rimboccarsi le maniche e agire, preferiscono stare sul loro piedistallo e guardare. E questo li rende terribilmente pesanti. Meglio perderli che trovarli!

Che sappia sdrammatizzare e far ridere.

Nella vita la capacità di sdrammatizzare alleggerisce molto il peso dei problemi. Un uomo che sappia affrontare le avversità con fermezza ma nello stesso tempo anche con il sorriso, è di grande aiuto non solo alle donne, ma per tutti quanti gli sono vicino.

A noi donne poi piace ridere, ma non per superficialità, bensì perché spesso siamo così seriamente prese dall’organizzare tutto alla perfezione che avere un uomo al fianco che alleggerisca la nostra serietà con qualche battuta “misurata”, può essere un vero toccasana.

Essere educato e gentile senza esagerare.

In una società come la nostra dove l’eccesso e la maleducazione vanno spesso  per la maggiore, un po’ di educazione e gentilezza a volte fanno veramente colpo. A tutti piace essere trattati bene ed in particolare alle donne. Questo non vuol dire che devi trasformarti in uno zerbino, ma in una persona attenta sì! Le buone maniere se sono sincere riempiono sempre il cuore e proprio per questo danno un tocco in più al vostro stile.

Non parlare sempre di calcio o dei propri sport preferiti

Molti uomini di fronte allo sport preferito si appassionano talmente tanto da dimenticare tutto il resto. E’ importante invece comprendere che per le donne non è la stessa cosa.

Un po’ di galanteria non guasta.

Un uomo premuroso e generoso verso il prossimo in generale e quindi anche verso le donne suscita sempre interesse e piacere. Quindi, se hai il così detto “braccino corto” è meglio che cerchi di migliorare, in quanto non ti fa onore!

Cos’altro ho dimenticato? Se hai considerazioni da aggiungere fatti avanti. Ciao!

Monica