Consulenze

Cosa daresti per aprire il tuo armadio e vestirti elegantemente in 5 minuti senza indugiare davanti allo specchio?
E uscire di casa soddisfatto e sicuro di te per il risultato ottenuto? Io lo faccio ogni volta.
Ma non è stato sempre così.

 

Il guardaroba ideale non è quello pieno di vestiti!

Ti è mai capitato di aprire l’armadio e cominciare a fare prove su prove di come abbinare i tuoi abiti perché hai un appuntamento importante e vorresti vestirti bene, ma nessuna combinazione ti convince più di tanto? E così finisci per indossare sempre le stesse cose per non pensarci più? Con il risultato di uscire di casa con l’entusiasmo dimezzato, l’autostima sotto i piedi e un senso di frustrazione per non aver saputo fare di meglio?

A me è successo, quindi conosco bene questa sensazione. Mi è successo pur lavorando nel mondo del fashion e pur avendo un guardaroba pieno di vestiti perché, lo confesso, per molto tempo sono stata un’irriducibile dello shopping, un’accumulatrice seriale di abiti e scarpe che già ad agosto cominciava a comprarsi i must have dell’inverno a venire.

Eppure c’erano giorni in cui aprivo l’armadio e mi sembrava di non avere niente da mettere. Oppure mi stupivo del fatto  che quello che il giorno prima mi era apparso bellissimo in negozio, una volta giunta a casa non mi piacesse più. 

La mia era una lotta continua tra la ricerca del guardaroba perfetto e il senso di colpa per i soldi che spendevo.

So bene che fare acquisti sbagliati può succedere, come d’altronde è normale modificare nel tempo il proprio stile, senza contare i cambiamenti dovuti al peso, all’umore, ai condizionamenti che arrivano dalla moda e dai social.

Ad un certo punto però ho capito che il guardaroba perfetto non è quello pieno di vestiti, bensì quello che funziona, cioè un guardaroba di vestiti che si abbinano bene tra loro secondo una logica di stile, colori, tessuti e soprattutto in linea con le esigenze del momento.

Quando capisci questo, impari a comprare meno e meglio, e di conseguenza a vestirti senza perdere tempo. Quindi se anche tu…

E

Hai l’armadio pieno di roba ma ti sembra di non avere niente da mettere.

E

Non riesci ad abbinare le cose che compri con quello che hai già.

E

Non sei sicuro/a che ciò che hai sia ancora attuale o è giunto il momento di disfartene.

E

Quella giacca/maglia/abito/cravatta che ti piaceva tanto in negozio a casa non ti piace più.

E

Quell’abito che la commessa ti ha convinto ad acquistare, hai capito che non è adatto al tuo fisico.

E

Quelle scarpe che hai comprato perché erano tanto di moda, sono finite nel dimenticatoio e ti chiedi come hai fatto a comprarle!

E

Hai bisogno di capire cosa non deve mai mancare nel tuo guardaroba affinché tu possa vestirti con piacere e sicurezza.

Per contro sogni invece di avere un guardaroba che quando lo apri sai già cosa indossare perché tutto funziona secondo una logica, è perfetto per le tue esigenze di adesso, per il tuo fisico attuale e proprio per questo ti consente di vestirti ad hoc in 5 minuti senza sbagliare. E allora, eccomi qua per aiutarti. Devi solo decidere di cosa hai più bisogno:

I miei servizi di consulenza

Scegli cosa ti serve o ti piace di più

1 ora su Skype

Il modo più veloce per migliorare, perfezionare, toglierti dei dubbi. In 1 ora di consulenza puoi chiedermi tutto quello che vuoi sul tuo stile e su come fare per migliorarlo. Hai un dubbio su un abbinamento? Su un acquisto? Vorresti cambiare il tuo stile? Fatti una lista con tutte le cose che vuoi chiedermi. Alla fine ti fornirò un report pdf con consigli e fotografie relativi a quanto ci siamo detti, da consultare ogni volta che vorrai.

Costa 90 € e per saperne di più puoi cliccare il pulsante qui sotto

4 ore dal vivo

Se sei in cerca di uno stile tuo, oppure hai bisogno di ridefinirlo perché qualcosa nella tua vita è cambiato, ti propongo un programma personalizzato. Insieme metteremo a punto cosa ti piace, il tuo stile di vita, come sistemare il tuo guardaroba e come fare acquisti mirati. Alla fine del nostro incontro creerò un report su misura per te con le linee guida per il tuo stile. In più avrai 1 follow up su Skype per chiarire eventuali dubbi o dirmi come procede.

Costa 390 € e per saperne di più clicca sul pulsante qui sotto

Personal Stylist

Devi fare uno speech e ti serve la giacca giusta? Hai bisogno di un abito per un evento speciale? Oppure sei un artista, cantante, musicista e vuoi qualcosa che ti faccia sentire al top durante un’esibizione? O ancora, sei un fotografo e devi allestire un set? Personal Stylist vuol dire che cerco e abbino i capi secondo una richiesta o esigenza specifica. Cercherò quindi quello che ti serve, oppure ti aiuterò a realizzarlo in esclusiva per te.

Per saperne di più puoi cliccare il pulsante qui sotto.