Dicono di me

Chi ha fatto una consulenza 

… Ho sempre ammirato le donne il cui istinto creativo è l’unica guida di cui hanno bisogno. Non sono tra queste. Ho scoperto dopo i cinquant’anni che i capi di abbigliamento e gli accessori giusti creano effetti ottici utili a nascondere dei difetti o a mettere in luce il meglio di noi. Per vestirmi in modo appropriato ed essere riconosciuta per il mio stile personale ho cercato Monica Negri. Mi sono piaciute la sua sobrietà e la capacità di trovare i dettagli che fanno moda senza farmi apparire modaiola…

Ines Fabbro

… Mi sono sentita perfettamente a mio agio durante il nostro incontro, ed anche la sera tornata a Roma mi sono congratulata con me stessa per la saggia decisione di venire a Torino ad incontrarti. Ho trovato in te la persona sensibile e raffinata che ha saputo darmi le conferme che cercavo, insieme a tanti altri consigli per valorizzare la mia figura al meglio. E’ stata un’esperienza che volevo dedicarmi da molto tempo. Prima di conoscerti avevo difficoltà a decidermi su quali fossero i colori più donanti o gli abbinamenti più giusti da fare…

Eliana Giacometti

Lo ammetto! Spesso ho difficoltà a inserire nel mio guardaroba un capo classico, forse più adatto alla mia età (58 anni) e propendo per un abbigliamento vivace e giovane, di una taglia in meno rispetto alla mia… Ma mi è bastata 1 ora di consulenza online con Monica per capire che il classico non è affatto vecchio e che mescolando dei bei capi basici e classici con dei pezzi più alla moda posso ottenere l’effetto che mi piace e vestire comunque giovane senza esagerare. Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli.

Silvana – Impiegata contabile

…Non ho ancora 50 anni ma i cambiamenti ci sono, e volevo da tempo dedicarmi una consulenza. Ho scelto 1 ora online perché volevo provare. Mi è sempre piaciuta la moda ma ad un certo punto della mia vita ho capito che dovevo fare il punto della situazione. Spesso mi capita di comprare cose che poi non metto spinta dalla voglia di novità. Visti i tempi però, imparare a comprare bene è diventato un imperativo! Uno dei problemi maggiori che avevo era che non mi piacevo e Monica mi ha aiutata ad accettarmi e ad avere più fiducia in me. Grazie.

Sabrina

stylecoach-online-stilestilii

Consulenza d’immagine online 1 ora

stilestili-consulenza-immagine

Consulenza d’immagine
dal vivo 4 ore

stilestili-come-reinventarsi-dopo-i 50-anni

Consulenza per Reinventarti dopo i 50 di 1 ora

Chi ha scaricato la guida gratuita

Ho scaricato questa guida per curiosità… visto che non sono ancora nell’età di mezzo, ma mi incuriosivano le parole di presentazione perché mi è capitato più di una volta di pensare al tempo che passa e di avere paura di invecchiare prima del tempo. Sono d’accordo con l’importanza di darsi anche solo delle piccole sfide quotidiane per uscire dalla propria confort-zone. Io ad esempio adoro andare a leggere e studiare in un bel caffè storico della mia città e sentirmi circondata di cose belle. Per tanto tempo non ho avuto coraggio di fare quello che amo di più: occuparmi di arte. E poi quando ho cominciato, mi sono accorta quanto sia semplice seguire il proprio cuore. Basta cominciare e poi… andare avanti. La tua guida è un’ottimo stimolo. Grazie.

Monica

@sguardidartista

Un giorno un mio piccolo allievo mi chiese “Ma tu, che cosa vuoi fare da grande?” e da questa domanda devo dire che sono ripartita, tanti anni dopo, come fosse una parola chiave. Nella mia vita, i cambiamenti – anche quelli peggiori, hanno sempre esercitato in me un desiderio di rivincita, una voglia di rimettermi in gioco partendo da me stessa soprattutto nel decennio dei 50 anni. Così ho deciso di smettere di fumare, il mio matrimonio mi stava stretto e mi sono separata, mi sono rimessa a scrivere poesie, cosa che non facevo più dall’età di 20 anni e ho ripreso a fotografare… insomma sono partita da quello che amavo fare e dalle mie passioni. Beh, che dire? Oggi faccio progetti per il futuro, ho ancora molti sogni da realizzare!

Antonella, poetessa

@testadiacero

Lamentarsi del tempo che passa e crogiolarsi sui ricordi non aiuta, anzi fa invecchiare più velocemente. Nella mia vita ho sempre dipinto ma lavoravo come dipendente e mai avrei pensato di aprire un Atelier tutto mio a 60 anni. Ho pensato: perché non provare a trasferire questa mia capacità ad altre persone? Ho impiegato molto tempo a convincermi perché non credevo abbastanza in me, anche se Monica mi ha sempre incoraggiata. Ora sono felice di questa scelta perché se si ama ciò che si fa, l’energia arriva nonostante l’età ed io sono qui a testimoniarlo. Consiglio questa guida a tutte le donne che vogliono reinventarsi e rimettersi in gioco.

Amalia

@amaliavisnadi_pittrice

Iscriviti alla mia newsletter Pillole di Autostima Femminile e scarica la guida gratuita “Rinnovarsi a 50 anni”

Una volta al mese – quindi senza intasarti la posta – invio una lettera alle mie iscritte dove parlo di autostima e crescita personale femminile: spunti per migliorarsi, ampliare i propri orizzonti e cercare di essere un pò felici.

guida-gratuita-come-rinnovarsi-a-50-anni