Il tartan o meglio le fantasie scozzesi non passano mai di moda. Ciclicamente gli stilisti lo ripropongono nelle loro collezioni, interpretandolo in mille modi e colori su cappotti, giacche, abiti, pantaloni, gonne, calze e accessori. Ma perché il tartan non passa mai di moda?
Perché è facile, allegro, sta bene a tutte e a tutte le età, ed è estremamente versatile. Abbinato al jeans, alla pelle, alla maglia, il tartan è veramente molto più di una semplice fantasia quadrettata: è un mondo! E alla fine è un classico e come tale non passa mai di moda.
Sia nelle versioni più tranquille che in quelle più fantasiose, col tartan puoi divertirti a creare abbinamenti sempre nuovi, pescando anche dal vecchio, abbinando cioè qualche gonna, giacca o cappotto anni ’80 e ’90 quando era tanto di moda e che forse hai ancora al fondo del tuo armadio.
Ecco per te dunque qualche idea….

Blugirl

Blugirl

Fay

Fay

Fay

Fay

Pantalone Mango
Cosa ne pensi? Ti piace il tartan? Lasciami un tuo commento! ciao…
Monica
Articolo aggiornato il 10 settembre 2019
Ti interessa rimanere aggiornata?
Iscriviti alla mia newsletter!
Se ti iscrivi hai accesso a molti contenuti gratuiti e sarai sempre informata in anticipo su promozioni riguardanti iniziative, corsi ed eventi per il tuo stile.