L’idea di invecchiare ti fa venire l’ansia?

Smetti di pensare al passato e preoccuparti per il futuro. Vivi adesso e Rinnovati! Iscriviti alla mia newsletter Pillole di Autostima Femminile e scarica la guida gratuita “Rinnovarsi a 50 anni”

guida-gratuita-come-rinnovarsi-a-50-anni

Vinci la pigrizia e fai qualcosa di diverso dal solito!

E’ da qui che devi cominciare! Lo so bene che a volte ti senti stanca, demotivata e nervosa, ma tutto cambia se ti alzi da quel maledetto divano e fai qualcosa di diverso.

I veri segni di invecchiamento non sono le rughe o i capelli bianchi ma il ripetere sempre le stesse cose e avere pensieri di rimpianto per il passato. Sono l’eccesso di abitudini e la mancanza di entusiasmo a farti invecchiare prima del tempo.

Se comprendi questo, la cura migliore è quella di rinnovarti e soprattutto con qualcosa che ti piace! Oggi è molto più facile di un tempo, devi solo metterti in moto!

Se fai qualcosa che ti piace, smetti di pensare al passato e a preoccuparti per il futuro perché vivrai nel presente per le cose che ami fare.

Sii curiosa! Osa di più: fai un viaggio in un luogo sconosciuto, ascolta musica che mai ti saresti sognata, rimettiti a studiare, diventa più brava con la tecnologia…

Stai leggendo la prima pagina della mia guida.

Ciao, mi chiamo Monica Negri e sono una Style & Life Coach. Oltre ad aver lavorato per più di 20 anni come Fashion Designer e Product Manager, sono anche Coach Practitioner in NLP e Counsellor ad indirizzo Analitico Transazionale.

Il mio approccio al mondo del fashion è da sempre quello di una moda consapevole che mette al centro la persona e rifiuta l’omologazione e gli stereotipi soprattutto femminili. Per questo motivo ho creato un progetto rivolto alle donne intorno ai 50 anni per combattere l’ageismo come forma di discriminazione sociale in base all’età.

Ciao, mi chiamo Monica Negri e sono una Style & Life Coach. Oltre ad aver lavorato per più di 20 anni come Fashion Designer e Product Manager, sono anche Coach Practitioner in NLP e Counsellor ad indirizzo Analitico Transazionale.

Il mio approccio al mondo del fashion è da sempre quello di una moda consapevole che mette al centro la persona e rifiuta l’omologazione e gli stereotipi soprattutto femminili. Per questo motivo ho deciso di creare un progetto per le donne intorno ai 50 anni e combattere l’ageismo in quanto forma di discriminazione sociale in base all’età.

Cosa dice chi ha già scaricato questa guida…

Un giorno un mio piccolo allievo mi chiese “Ma tu, che cosa vuoi fare da grande?” e da questa domanda devo dire che sono ripartita, tanti anni dopo, come fosse una parola chiave. Nella mia vita, i cambiamenti – anche quelli peggiori, hanno sempre esercitato in me un desiderio di rivincita, una voglia di rimettermi in gioco partendo da me stessa soprattutto nel decennio dei 50 anni. Così ho deciso di smettere di fumare, il mio matrimonio mi stava stretto e mi sono separata, mi sono rimessa a scrivere poesie, cosa che non facevo più dall’età di 20 anni e ho ripreso a fotografare… insomma sono partita da quello che amavo fare e dalle mie passioni. Beh, che dire? Oggi faccio progetti per il futuro, ho ancora molti sogni da realizzare!

Antonella, poetessa @testadiacero

Lamentarsi del tempo che passa e crogiolarsi sui ricordi non aiuta, anzi fa invecchiare più velocemente. Nella mia vita ho sempre dipinto ma lavoravo come dipendente e mai avrei pensato di aprire un Atelier tutto mio a 60 anni. Ho pensato: perché non provare a trasferire questa mia capacità ad altre persone? Ho impiegato molto tempo a convincermi perché non credevo abbastanza in me, anche se Monica mi ha sempre incoraggiata. Ora sono felice di questa scelta perché se si ama ciò che si fa, l’energia arriva nonostante l’età ed io sono qui a testimoniarlo. Consiglio questa guida a tutte le donne che vogliono reinventarsi e rimettersi in gioco.

Amalia @amaliavisnadi_pittrice

Ho scaricato questa guida per curiosità… visto che non sono ancora nell’età di mezzo, ma mi incuriosivano le parole di presentazione perché mi è capitato più di una volta di pensare al tempo che passa e di avere paura di invecchiare prima del tempo. Sono d’accordo con l’importanza di darsi anche solo delle piccole sfide quotidiane per uscire dalla propria confort-zone. Io ad esempio adoro andare a leggere e studiare in un bel caffè storico della mia città e sentirmi circondata di cose belle. Per tanto tempo non ho avuto coraggio di fare quello che amo di più: occuparmi di arte. E poi quando ho cominciato, mi sono accorta quanto sia semplice seguire il proprio cuore. Basta cominciare e poi… andare avanti. La tua guida è un’ottimo stimolo. Grazie.

Monica @sguardidartista

Non ti impegnerà molto, sono solo 13 pagine ma scritte con passione. Ecco qualche anticipo…

E
…Il regalo più bello che puoi farti dopo i cinquant’anni e  è nutrire la tua anima con le cose che ami fare…
E

… le cose che ti piacciono si collegano ai tuoi valori. Riscopri quindi i tuoi valori! E sarà più facile trovare una passione o un nuovo obiettivo da raggiungere.

E

…diventa più brava con la tecnologia e le tue potenzialità si moltiplicheranno.

E

…esci e frequenta persone, rinnovati, divertiti e impara a scherzare sulla vita.

E

Le cose che ti dici hanno un effetto molto potente sulla tua psiche. Migliora quindi il tuo dialogo interiore.

E

Fai pace col tuo corpo e liberati dai condizionamenti. Meno ti concentri sull’esteriorità e più ti rimane tempo per occuparti di altre cose, magari più interessanti…

Se fai pace col tuo corpo e impari cose nuove non avrai più paura di invecchiare! Scrivi il tuo nome e la tua mail e fai click sul pulsante “Sì MI ISCRIVO!”.

guida-gratuita-come-rinnovarsi-a-50-anni