star-bene-nella-tua-pelle-e-la-prima-fonte-di-attrazione

Christina Hendricks

 

Essere magra e carina, non costituisce di per sè una garanzia per essere attraente. Infatti basta che ti guardi intorno per capire quante donne magre e carine ci sono, ma che alla fine non piacciono più di tanto. Perché? Perché la capacità di piacere e in particolare di attrarre gli altri, non dipendono necessariamente dal possedere un corpo snello e perfetto, quanto piuttosto  dalla capacità di…

Stare bene nella tua pelle…

…e di trasmetterlo a chi ti sta vicino. Come si traduce in pratica tutto questo? Dimostrando apertura, accessibilità, disponibilità e curiosità per l’altro. Tutte azioni che partono da un unico punto di partenza: accettarti e piacerti. Almeno un pò 🙂

Quando ti accetti e ti piaci discretamente, cioè né troppo, né troppo poco, facilmente riesci a piacere anche agli altri e anche all’altro sesso, perché il tuo approccio è più disteso e spontaneo, anche se hai 10, 15, 20 chili in più.

Piacere a te stessa dipende soprattutto da come ti percepisci. Ci sono donne belle che non si piacciono e si considerano brutte, donne magre che si vedono grasse e donne decisamente formose per le quali ciò non rappresenta un problema. A seconda di come ti percepisci, dunque, pensi e ti comporti di conseguenza.

Se percepisci il tuo corpo positivamente, trasmetterai positività a chi ti sta accanto e riuscirai, di conseguenza, ad essere attraente in modo naturale, perché stare bene nella propria pelle è estremamente contagioso!

Il tuo corpo è il messaggio che dai a chi ti circonda, poiché esso manda in continuazione messaggi subliminali su come ti senti e su quello che provi. Se ti piaci e ti accetti, trasmetterai nell’altro un senso di maggiore apertura e dunque la voglia di conoscerti meglio e di starti accanto… perché ciò che colpisce gli altri e in particolare l’altro sesso, al di là di una prima impressione visiva, è come ti si senti e ti vivi. Non trovi?

Cosa ne pensi? Scrivimi i tuoi commenti 🙂

Monica

Articolo aggiornato il 12 giugno 2019

Ti interessa rimanere aggiornata?

Iscriviti alla mia newsletter!

Se ti iscrivi hai accesso a molti contenuti gratuiti e sarai sempre aggiornata su iniziative, promozioni, eventi.