diventa-piu-chic-con-il-cappotto

Foto: The Sartorialist

 

Il cappotto è un capo del guardaroba che ci rende subito più eleganti, più chic, più belle. Perché? Perché ha il fascino del mantello, nel senso che copre come un mantello anche se non lo è. E e poi a seconda delle linea, del tessuto e del colore parla da solo, cioè dice tutto!

Ti sembra poco pratico? Forse rispetto ad un piumino lo è. Ma nella società in cui viviamo il concetto di praticità ha preso il sopravvento su tutto e purtroppo anche sull’eleganza, anche se oggi eleganza non vuol dire vestirsi bene solo per un’occasione importante, ma semplicemente avere un non so che di speciale anche se hai i jeans e un paio di scarpe sportive.

Infatti, oggi il cappotto non è più quel capo che si indossava solo la domenica come una volta, ma è perfetto anche con i jeans e un maglione. Certo, ci sono tanti tipi di cappotto da quello più sportivo a quello più elegante, ma in generale qualsiasi cappotto conferisce a chi lo indossa un’aria subito più charmeuse!

Nelle giornate d’inverno meno fredde, approfitta quindi di questo immancabile pezzo per sentirti subito più bella e abolire il solito piumino imbottito, che sarà anche caldo, ma non ha niente di affascinante!

L’ideale sarebbe possederne più di uno da mettere a seconda dell’outfit che decidi di creare e dell’umore, tenendo conto comunque che lo stesso cappotto può trasformarsi radicalmente in base agli accessori con cui lo abbini.

Ecco quindi qualche bella foto per ispirarti, che rende bene l’idea di come un cappotto può essere versatile molto più di quanto sembri.

cappotto-donna-chic

Foto: The Sartorialist

cappotto-corto-donna

Foto: The Sartorialist

moda-cappotto-donna

Foto: The Sartorialist

vestire-con-il-cappotto

Foto: The Sartorialist

Il periodo dei saldi è ottimo per acquistare un cappotto. Puoi fare un buon investimento soprattutto se si tratta di un capo realizzato in un bel tessuto e in un colore neutro, così potrai sfruttarlo per diverse stagioni future! Oppure puoi optare per un pezzo vintage… perché un cappotto vintage conserva un fascino, dato dal tessuto, dai bottoni, dalle rifiniture e dai dettagli che non ha eguali! A te la scelta dunque, e il divertimento 🙂 Ciao,

Monica

Articolo aggiornato il 27 settembre 2019